Uova allevate all’aperto: connubio tra Benessere Animale ed ecosostenibilità

Oggi vi raccontiamo la storia e le caratteristiche della Azienda Agricola Mancini e delle sue Uova di primissima qualità

“La strada che stiamo percorrendo è quella orientata alla produzione di uova di prima qualità valorizzando il territorio e il benessere animale”.

La nostra azienda si sviluppa su un terreno di quattro ettari, mettendo a disposizione dell’animale degli standard dimensionali molto più ampi di quelli previsti dalla normativa che regolamenta il biologico, contando circa 35mq per animale negli spazi esterni, a differenza dei 4mq messi a disposizione dal classico allevamento biologico. 
​Ci avvaliamo di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia ecosostenibile, e per gli imballaggi scegliamo materiali biodegradabili che possono essere riciclati e smaltiti con costi molto minori.

La qualità delle nostre uova allevate all’aperto deriva da un’alimentazione equilibrata , sana e regolare . Grazie alla loro delicatezza sono pronte a soddisfare il palato di tutti i buon gustai, che siano chef o famiglie attente alla propria alimentazione.
In questo settore poche sono le aziende che operano nella trasparenza più assoluta . Proprio per questo motivo noi cerchiamo di informare e garantire ai nostri clienti la qualità non solo del nostro prodotto, ma anche del modo di operare . Rispettiamo tutti gli standard dimensionali sia esterni che interni garantendo una vita sana e dignitosa ai nostri animali. Le nostre uova sono il punto di arrivo di un processo che parte dall’animale, dall’alimentazione fino ad arrivare alla sostenibilità ambientale.

Questo progetto nasce dall’idea di mettere in atto ciò che è stato appreso da un percorso di studi universitario in materie economiche, tant’è che si è deciso di investire in questo settore, in continuo aumento negli anni, con l’obiettivo di creare un’azienda agricola che puntasse alla massima soddisfazione dei nostri clienti attraverso la realizzazione di un prodotto di eccellenza . La strada che stiamo percorrendo per la creazione del miglior prodotto sul mercato è quella orientata alla valorizzazione del territorio e dell’animale e che, contribuisse allo stesso tempo  all’eliminazione degli allevamenti intensivi dal mercato nel breve-medio periodo.

Visita la Vetrina “Mancini Azienda Agricola” su eatalico.it Marketplace!

Read Previous

Ecco le 4 incredibili curiosità sul Pane DOP di Altamura che forse sapevi

Read Next

Sicilia, terra intrisa di Storia e Mito. Dal 1980, in questo scenario, l’Az.Ag. Caruso…

Most Popular